Blefaroplastica

Blefaroplastica, blefaroplastica laser

Blefaroplastica, blefaroplastica laser

Che cos'è la blefaroplastica?

La blefaroplastica è una tecnica chirurgica di natura estetica atta alla ricostruzione della palpebra attraverso l'eliminazione della cute in eccesso.

  • Blefaro superiore:
    Riduzione con Laser dell'eccesso di pelle "cute" ed asportazione di eventuali ernie di grasso sottostanti che gonfiano appesantendola la palpebra superiore.
  • Blefaro inferiore:
    Riduzione di eccesso di pelle "cute", rughe e grasso "borse" della palpebra inferiore. Asportazione con Laser di una striscia di cute, scollamento e rimozione delle ernie di grasso. Aggancio del muscolo palpebrale "cantopessi".
blefaroplastica

Perchè scegliere un intervento di blefaroplastica eseguito con il laser ?

Attraverso la blefaroplastica dobbiamo ridonare luce a uno sguardo spento e dobbiamo aprire gli occhi sui quali è calato il tempo. Ogni trucco è inutile quando sugli occhi calano, inesorabili, piccole ma insidiose, pliche di cute palpebrale in eccesso, che ne offuscano la bellezza rendendo lo sguardo spento e stanco.
Blefaroplastica non chirurgica

Cosa ci dobbiamo aspettare da un intervento di Blefaroplastica ?

Dobbiamo ridonare luce a uno sguardo spento e dobbiamo aprire gli occhi sui quali è calato il tempo. Ogni trucco è inutile quando sugli occhi calano, inesorabili, piccole ma insidiose, pliche di cute palpebrale in eccesso, che ne offuscano la bellezza rendendo lo sguardo spento e stanco.

Solo la chirurgia estetica più raffinata e conservativa rappresenta una soluzione per liberarsene e dare luce e freschezza allo sguardo, ringiovanendolo.

In ambito medico, il termine blefaro è utilizzato per indicare la palpebra, e la procedura chirurgica che permette di correggere il rilassamento cutaneo di questa zona, si chiama blefaroplastica, la chirurgia delle palpebre. Si tratta di un intervento vero e proprio che richiede punture, tagli, rimozioni e suture e che permette di tornare alla vita sociale dopo 5-7giorni. Lo sguardo è il primo cruccio dalle nostre parti (64%), l’altra operazione più richiesta riguarda sempre il viso ed è la rinoplastica (12%).

Perché la blefaroplastica è l'intervento più richiesto ?

Perché gli italiani vogliono vedersi più belli velocemente e questo intervento elimina efficacemente l’eccesso di cute delle palpebre superiori, e contribuisce a risolvere il problema delle borse sotto gli occhi e a ringiovanire il volto.

Come si opera ?

La blefaroplastica è un intervento ambulatoriale che si esegue in anestesia locale (in alcuni casi può essere associata a sedazione), non richiede degenza e, in base alla risposta personale, gli ematomi post chirurgici scompaiono in una settimana circa. Durante l’intervento il chirurgo pratica un’incisione con il laser lungo la piega della palpebra superiore; poi rimuove la porzione di cute, e se necessario anche il muscolo eccedente e il grasso, il tutto senza sangue e senza trauma sui tessuti che rimangono.

Si ricongiungono i due margini con una sutura intradermica continua, praticando un solo e lungo punto, che entra in prossimità del naso ed esce a livello dell’angolo esterno dell’occhio. Il punto di sutura sarà rimosso dopo 7 giorni e la cicatrice sarà praticamente invisibile , perché con il laser la ferita guarisce per riepitelizzazione dei piani operati. È solo grazie a questa caratteristica di biologia tessutale , che con l’uso corretto del laser otterremo uno sguardo gradevole e naturale.

Nel caso di ernie di grasso, cedimenti di cute e grinze importanti anche a livello della palpebra inferiore, il chirurgo fa un’incisione laser, lungo l’attaccatura delle ciglia, rimuove l’eccesso di cute, scolla i piani, raggiunge il grasso, lo rimuove, e il tutto senza sangue e senza trauma. Alla fine può asportare un tratto di cute maggiore che col bisturi tradizionale sarebbe inattuabile, proprio perché solo con l’uso del laser non si rischia la retrazione cicatriziale, che spesso accade con la chirurgia tradizionale.

Dimissione dopo poche ore, impacchi ghiacciati per 48 ore e degenza per quattro giorni a casa.

Richiedi un consulto o informazioni di carattere generico.

Compila il modulo di contatto cliccando il link sottostante. Contattaci

Blefaroplastica prima e dopo

Alcuni esempi di prima e dopo relativi ad interventi di Blefaroplastica

blefaroplastica costi
blefaroplastica laser
blefaroplastica milano
blefaroplastica prezzo
blefaroplastica prima e dopo

Richiedi un consulto o informazioni di carattere generico.

Compila il modulo di contatto cliccando il link sottostante. Contattaci

Vantaggi per il paziente operato con il Laser

Successivamento alla sua invenzione nel 1960, il laser è stato usato diffusamente nella chirurgia medica ed estetica.

  • Il danno termico ai tessuti circostanti è di soli 0,004 mm
  • Riduzione drastica del dolore post-operatorio
  • Assenza di decorso infiammatorio
  • Ridotta quota di complicanze post-operatorie precoci (sanguinamento delle ferite, infezioni deiscenze) e tardive (cicatrici ipertrofiche deturpanti)
  • Ridotta necessità di cure post operatorie (analgesici, medicazioni, rimozione di punti di sutura)
  • Assenza di trasfusioni e antibiotico-terapia
  • Possibilità di incrementare il numero di interventi effettuabili su base ambulatoriale senza la necessità di ricovero e con rapida ripresa dell'attività lavorativa.

Con l'uso corretto del laser, in tutti questi anni di attività chirurgica laserasistita, non abbiamo avuto complicazioni, come infezioni o ematomi e mai cicatrizzazioni, retraenti.

La verifica di quanto diciamo è custodita in ogni nostro affezionato paziente.

BLEFAROPLASTICA TAG:
blefaroplastica blefaroplastica costi blefaroplastica non chirurgica blefaroplastica prima e dopo blefaroplastica Milano blefaroplastica prezzo blefaroplastica senza punti blefaroplastica quando farla blefaroplastica preparazione

Sopporti da anni il problema e non vuoi pensarci più?

Intervento con riduzione drastica del dolore, ridotte complicanze e necessità di cure. Contattaci subito

Blefaroplastica - Rispondiamo alle vostre domande

Qual è la tecnica di intervento?

Quali sono le modalità di intervento con il laser?

Come funziona il decorso post operatorio?

Ci sono controindicazioni all'utilizzo del laser?

divisione di Medicallaser
Laser estetica
Sede e presidenza dell'AISAL
Associazione Italiana Studi Applicazione Laser

In questi anni ho cercato di realizzare un aspetto soddisfacente secondo le percezioni dei miei pazienti, in modo da farli sentire sicuri aperti ed estroversi e sono sempre riuscito ad aumentare la autostima, di ognuno.

Dott. Marcello Melandri, Coordinatore
LASERESTETICA
La sede

La nostra sede a Monza in Via G. Ferrari 7 (Polimedicalaser), dispone di tre consultori oltre che una sala operatoria con una camera per il recupero dei pazienti Hour-Hospital.
Il Dottor Marcello Melandri riceve anche nell'ambulatorio Pegaso Day Surgery in via Angeloni 8 a Riccione.

Ingresso
Blefaroplastica
Sala d'attesa
Blefaroplastica
Reception
Blefaroplastica
Sala operatoria
Blefaroplastica
Sala operatoria
Blefaroplastica
Sala operatoria
Blefaroplastica
LASERESTETICA
La sede

La nostra sede a Monza in Via G. Ferrari 7 (Polimedicalaser), dispone di tre consultori oltre che una sala operatoria con una camera per il recupero dei pazienti Hour-Hospital.

Il Dottor Marcello Melandri riceve anche nell'ambulatorio:
Pegaso Day Surgery via Angeloni 8 a Riccione.

Prenota una visita o chiedi informazioni
Un nostro esperto risponderà alla tua richiesta

5+5=

Chirurgia e Medicina estetica

Struttura medica per il trattamento delle patologie che traggono benefici dall'uso del laser nel campo della chirurgia e medicina estetica.

Richiedi un consulto o informazioni di carattere generico.

Compila il modulo di contatto cliccando il link sottostante. Contattaci