• Rughe d’espressione

    Rughe d’espressione

    Cos’é?
    Il biorilassamento delle rughe é un trattamento che viene effettuato tramite l’iniezione di minime e calibrate dosi della neurotossina botulinica di tipo A con l’effetto finale di spianare le rughe.

    Come funziona?
    La neurotossina botulinica di tipo “A” agisce disattivando temporaneamente i “contatti” tra le estremità dei tronchi nervosi, dai quali partono gli “ordini di contrazione e rilassamento”, verso i muscoli. Ne basta una quantità minima per indurre il suo effetto. La tecnica di miorilassamento sfrutta questa particolare proprietà per concentrare l’azione della tossina in piccole aree selezionate.
    Una volta entrata in contatto con il muscolo, la tossina botulinica si distribuisce naturalmente per un diametro di circa 1,5-2 centimetri dal punto di iniezione.
    L’introduzione di minute quantità di tossina botulinica in prossimità dei muscoli di espressione del volto e di quelli del collo produce una temporanea, selettiva riduzione della loro attività rilassando di conseguenza la cute immediatamente sovrastante.

    Il trattamento é doloroso?
    La tecnica d’iniezione è micro-invasiva e molto favorevole a fronte di minimi disagi provati dai pazienti, i quali riassumeranno progressivamente la loro fisionomia originale allo scadere dell’effetto farmacologico.

    Aiuta a prevenire la formazione di nuove rughe?
    Si, l’azione della tossina botulinica di tipo A è in grado di prevenire la formazione di nuove rughe di espressione.

    Quale sono le zone di trattamento?

    – Le rughe di espressione glabellari (verticali, centrali della fronte).
    – Le rughe di espressione orizzontali della fronte.
    – Le rughe peri-orbitali (zampe di gallina).
    – Le arcate sopraccigliari.
    – Le bande verticali del collo.

    Leave a reply →

Photostream