• Laser Frazionato

    Laser Frazionato

    Cos’é il laser frazionato?
    Si tratta di una nuova generazione di Laser che produce un fascio del diametro di 75 micron e con una lunghezza d’onda di 1550 nm. Queste caratteristiche permettono di penetrare nella cute e nel sottocute coagulando micro-zone termiche profonde da un minimo di 200 micron fino a quasi 1mm.
    La profondità raggiunta viene determinata dall’operatore in funzione dell’esigenza terapeutica e della cute da trattare. Lo scanner integrato segue la velocità della mano dell’operatore che pennella la pelle determinando le micro-zone termiche con precisione assoluta e automatica.

    Come funziona sul nostro corpo?
    Il trattamento Laser frazionato produce migliaia di minuscole ma profonde colonne di attività termica nella cute e sottocute. Questo trattamento elimina in superficie le vecchie cellule epidermiche e in profondità distrugge le fibre collagene e le fibre elastiche invecchiate.
    Al termine della veloce guarigione della pelle si ottiene così la sostituzione sia delle fibre di elastina e di collagene profonde sia delle cellule epidermiche superficiali con strutture nuove.

    Quali pazienti possono seguire il trattamento?
    Si possono trattare pazienti di qualsiasi fototipo (colore della pelle) di qualsiasi età e in qualsiasi periodo dell’anno. Dopo le prime 24 ore dal trattamento lo strato superficiale di epidermide si ricostituisce integralmente mentre i tessuti profondi hanno tutto il tempo di attivare il processo biologico di riparazione. La matrice profonda del derma danneggiata viene rimpiazzata da nuove fibre di collagene, elastina e acido ialuronico generati dai fibroblasti della periferia della micro-zona non danneggiata dall’impatto del Laser.

    Quali sono i benefici del trattamento?

    – Migliora la tessitura cutanea e diminuisce la dimensione dei pori.
    – Cancella macchie di foto-invecchiamento.
    – Spiana rughe intorno agli occhi e cicatrici d’acne.
    – Ringiovanisce collo, decolletè e dorso delle mani.

    Durata: 15-20 minuti
    Laser: Erbium glass/CO2 frazionati
    Anestesia: Gel anestesia locale
    Ricovero: No
    Dolore post operatorio: Scarso
    Ripresa funzionalità: 24 ore
    Complicazioni: Nessuno

    Leave a reply →

Photostream